Forever Young - Teo Teocoli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Film







Data di uscita:
10 marzo 2016
Genere:
Commedia
Anno:
2016
Regia:
Fausto Brizzi
Attori:
Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella, Emanuel Caserio, Francesco Sole, Pilar Fogliati
Paese:
Italia
Durata:
95 min
Distribuzione:
Medusa Film
Sceneggiatura:
Fausto Brizzi, Marco Martani, Edoardo Falcone
Montaggio:
Luciana Pandolfelli
Musiche:
Bruno Zambrini
Produzione:
Wildside



TRAMA FOREVER YOUNG

Forever Young è un film cosceneggiato e diretto da Fausto Brizzi, i cui protagonisti, non più giovani, affrontano l’avanzare dell’età.
Franco (Teo Teocoli) è un avvocato sulla settantina appassionato di sport. L’uomo si trova a dover fare i conti con la propria salute quando ha un malore durante una partita di tennis. Sebbene il medico dell’ospedale in cui viene ricoverato gli consigli un periodo di riposo, Franco non è disposto a rinunciare all'imminente maratona a cui s’è iscritto. Ma quando la figlia Marta (Claudia Zanella) gli rivela che sta per diventare nonno, capisce che forse è arrivato il momento di fermarsi…
La quasi cinquantenne e single Angela (Sabrina Ferilli) lavora come estetista insieme a Sonia (Luisa Ranieri). Spinta dalla collega e amica, la donna decide di trovarsi uno più giovane di lei con cui divertirsi: conosce così lo studente universitario Luca, di soli diciannove anni. Tra loro la relazione procede a gonfie vele, finché Angela non scopre che il ragazzo è il figlio di Sonia…
Dj Diego (Lillo) è uno speaker radiofonico, incapace di accettare la propria età. Le cose si mettono male quando Giorgio (Fabrizio Bentivoglio), suo capo e amico, gli affianca Nick, un giovane youtuber. Diego non accetta l’affronto e decide di lasciare la radio…
Infine c’è Giorgio, un uomo di mezz'età fidanzato con Marika (Pilar Fogliati), una studentessa ventiduenne. Il suo stile di vita molto giovanile viene però stravolto dall'incontro con Stefania (Lorenza Indovina), sua coetanea, con cui inizia una relazione segreta...



CURIOSITÀ SU FOREVER YOUNG

Il titolo è un riferimento all'omonima canzone della band Alphaville. Durante il film, è possibile ascoltare la versione del brano eseguita dalla cantante Nina Zilli.

Ci sono alcuni cameo: Nino Frassica veste i panni di un sacerdote, mentre la band Zero Assoluto e la speaker radiofonica Anna Pettinelli interpretano loro stessi.

Attore Ruolo 

Fabrizio Bentivoglio
Giorgio

Sabrina Ferilli
Angela

Teo Teocoli
Franco

Stefano Fresi
Lorenzo

Lillo
Dj Diego

Lorenza Indovina
Stefania

Luisa Ranieri
Sonia

Claudia Zanella
Marta

Pilar Fogliati
Marika
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu